Whisk(e)y
Whisky Samsara Astucciato Bladnoch CL.70
Bladnoch Dist.
Samsara, che significa “rinascita” è un blend corposo e profumato di malti maturati in ex Bourbon ed ex vino rosso californiano. Ne deriva un whisky dal colore oro ramato, con note all’olfatto di crema alla vaniglia e sentori floreali con mele; anche al palato spicca la vaniglia ed erba floreale dolce.
Per visualizzare i prezzi del prodotto:
Login / Registrati
Pagamenti sicuri
Caratteristiche
Premiato
Tipologia
Whisk(e)y
Formato CL
CL. 70
Percentuale Alcolica
46.7 %
Palato
vaniglia ed erba floreale dolce
Vista
oro ramato
Olfatto
crema alla vaniglia, floreale con mele
Vincitore della San Francisco Spirits Competition 2018 e del The Scotch Whisky Masters 2018, Bladnoch Whisky Samsara è un single malt whisky prodotto in casa Bladnoch. Samsara, che significa “rinascita” è un blend corposo e profumato di malti maturati in ex Bourbon ed ex vino rosso californiano. Ne deriva un whisky dal colore oro ramato, con note all’olfatto di crema alla vaniglia e sentori floreali con mele; anche al palato spicca la vaniglia ed erba floreale dolce. Bladnoch Whisky Samsara è ottimo se degustato puro oppure con un paio di gocce d'acqua sorgente.
Il whisky è un distillato ottenuto dal fermentato d’orzo e altri cereali, maltati e non maltati, e successivamente invecchiato in legno. Bladnoch Distillery è stata fondata nel 1817, diventando così una delle prime distillerie di Scotch Whisky. Bladnoch Distillery è situata nelle pianure scozzesi ed è la distilleria più meridionale della Scozia. Oggi è di proprietà indipendente dell’australiano David Prior, che ha acquistato questa storica distilleria nel 2015. Nel 2016, il brand è stato rilanciato ufficialmente con tre nuove espressioni e dopo 3 anni l’acclamato Master Distiller, Dr Nick Savage, è entrato a far parte della Bladnoch Distillery con la ricerca della perfezione in tutte le versioni Bladnoch Single Malt. Realizzati a mano utilizzando solo i migliori ingredienti locali, i whisky Bladnoch sono una vera esperienza delle Lowlands. L’acqua incontaminata del fiume Bladnoch che scorre lungo la distilleria e l’orzo coltivato localmente vengono utilizzati per creare un whisky ricco che si assapora al meglio. I Bladnoch Single Malt non sono filtrati a freddo, ciò garantisce che i sapori più veri traspaiono. Questo è ciò che rende unico il whisky Bladnoc.