Gin
Saar Quince Ferdinand's CL.50
Ferdinand
Ferdinand’s Saar Quince Gin è un omaggio allo sloe gin inglese, fatto però non con il prugnolo ma con un prodotto locale che cresce vicino alla distilleria: le mele cotogne fresche. Questo gin è ottimo anche bevuto da solo, in accompagnamento a dolci e formaggi.
Per visualizzare i prezzi del prodotto:
Login / Registrati
Pagamenti sicuri
Caratteristiche
Tipologia
Gin
Formato CL
CL. 50
Provenienza
Germania
Percentuale Alcolica
30 %
Palato
energico, rotondo e caldo
Vista
aroma leggero e fruttato
Olfatto
floreale, fruttato e dolce
Ferdinand’s Saar Quince Gin è un omaggio allo sloe gin inglese, fatto però non con il prugnolo ma con un prodotto locale che cresce vicino alla distilleria: le mele cotogne fresche. Le botaniche principali di questo gin sono: angelica, bacche di rosa, coriandolo, ginepro, guscio di mandorla, lavanda, luppolo, mela cotogna, prugnolo selvatico, rosa, tagliato con rausch kabinett del 2011, timo, zenzero e vetiveria. Ferdinand's Saar Quince Gin è ottimo anche bevuto da solo, in accompagnamento a dolci e formaggi.
Ferdinand’s Saar Dry Gin è il frutto di 30 botaniche biologiche infuse con vino Riesling e dell’unione fra il Master Distiller Andreas Vallenda della Avadis Distillery, Dorothee Zilliken dell’azienda vinicola VDP Forsmeister Geltz-Zilliken e l’agenzia di comunicazione Capulet&Montague. Il nome del gin è dedicato alla Guardia Forestale Prussiana Reale Ferdinand Geltz, co-fondatore di VDP Mosel- Saar-Ruwer Zilliken, uno dei primi vigneti della storia in Germania. Il loro gin vuole rappresentare la regione di provenienza e la qualità dei prodotti locali e, in effetti, l’unione del know how fra i produttori di vino, in opera da più di 270 anni, e della distilleria ha funzionato perfettamente.