BENVENUTI - WELCOME

Sei Maggiorenne? - Are you of age?

Champagne

Brut Terroir Forget Brimont CL.75

Forget Brimont
Un Premier Cru elegante che unisce Pinot Noir, Meunier e Chardonnay dai migliori terroir della Montagne de Reims. Fresco e fruttato al naso, con note di mela verde e pesca bianca, offre al palato finezza, equilibrio e una chiusura persistente. Perfetto come aperitivo o in abbinamento a carni bianche e piatti delicati.
Per visualizzare i prezzi del prodotto:  Login / Registrati

Pagamenti sicuri

Caratteristiche

Tipologia

Champagne

Formato CL

CL. 75

Uvaggio

40% Pinot Noir 40% Meunier 20% Chardonnay

Percentuale Alcolica

12,5 %

Dosaggio

9

Invecchiamento

minimo 3 anni

Palato

mela verde, albicocca e pesca bianca, equilibrato e persistente

Vista

giallo paglierino, bollicine fini

Olfatto

fresco, complesso

Champagne autentico e gastronomico. Un Premier Cru raffinato che unisce 40 % Pinot Noir, 40 % Meunier e 20 % Chardonnay, con uso di vini di riserva (40-50 %) per aggiungere complessità e rotondità. Le uve, provenienti dai migliori terroir della Montagne de Reims (inclusi Grand Crus e Premier Crus), sono vendemmiate a mano e vinificate con cura: fermentazione a basse temperature in acciaio, malolattica, poi affinamento in bottiglia in cantine sotterranee a circa 11 °C per almeno 3 anni, seguita da un lungo riposo dopo lo sboccamento.Fresco, equilibrato e persistente, ideale all’aperitivo o con carni bianche e piatti raffinati. 
Forget Brimont è una rinomata casa di Champagne situata a Ludes, nel cuore della Montagne de Reims, tra terroir Premier e Grand Cru. Con radici familiari che risalgono all’inizio del XIX secolo, la famiglia Forget ha iniziato a produrre proprie bollicine negli anni 1920, portando avanti per sei generazioni una tradizione vinicola improntata a passione, eleganza e autenticità. La maison vanta circa 19 ettari di vigneti, che comprendono cru iconici come MaillyChampagne, Verzenay e Verzy (Grand Cru), oltre a ChignylesRoses, Ludes, Montbré,Sermiers, Taissy e VillersAllerand (Premier Cru). L’azienda si distingue per l’eccellenza nella viticoltura sostenibile, certificata HVE livello 3, con pratiche rigorose volte a rispettare il suolo e la vite. La filosofia di vinificazione è radicata nei valori di equilibrio, finezza e freschezza: l'obiettivo è rivelare la singolarità dei terroir più pregiati attraverso cuvée eleganti e armoniche. Un tratto distintivo della maison è anche il suo patrimonio sotterraneo: le sue cantine si sviluppano fino a 15 metri sotto terra, offrendo condizioni ideali di temperatura e umidità per lunghi affinamenti, che conferiscono alle bollicine profondità e carattere.