Brut Trentaseimesi Le Morette
Le MoretteQuesto Metodo Classico è il risultato di una lunga ricerca al fine di esprimere al meglio la potenzialità del territorio, dalle uve Turbiana e Chardonnay, prodotto solo nelle migliori annate. Si presenta di colore giallo paglierino, con riflessi dorati brillanti. Il perlage è fine, sottile e persistente. Al naso è ricco, complesso ed intenso, è caratterizzato da ampi sentori di nespola e mandorla fresca, con fondo di crosta di pane. Sapore ampio e vellutato, ricco e persistente, dotato di grande eleganza con una piacevole nota di freschezza e mineralità, è arricchito da leggeri sentori balsamici.
Pagamenti sicuri
Caratteristiche
Tipologia
Spumante
Formato CL
CL. 75
Tipologia
Brut
Tipologia
Metodo Classico Italia
Denominazione
Metodo Classico
Vinificazione
Pressatura soffice per poi vinificare separatamente le uve. I mosti fermentano in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata. Agli inizi di marzo avviene l’assemblaggio e la “mis en bouteille” con l’aggiunta di lieviti selezionati per la presa di spuma.
Invecchiamento
Le bottiglie affinano in cantina per almeno 36 mesi
Palato
Ampio e vellutato, ricco e persistente, con una piacevole nota di freschezza e mineralità, arricchita da leggeri sentori balsamici
Vista
Giallo paglierino con riflessi dorati brillanti.
Olfatto
Sentori di nespola e mandorla fresca, con fondo di crosta di pane
Abbinamento
Aperitivi e numerose proposte.
La vendemmia viene svolta rigorosamente a mano nella terza decade di agosto. La vinificazione prevede una pressatura soffice per poi vinificare separatamente le uve. I mosti fermentano in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata. Agli inizi di marzo avviene l’assemblaggio e la “mis en bouteille” con l’aggiunta di lieviti selezionati per la presa di spuma. Le bottiglie affinano in cantina per almeno 36 mesi. Il colore è giallo paglierino con riflessi dorati brillanti. Il perlage è fine, sottile e persistente. Al naso è ricco, complesso ed intenso e caratterizzato da ampi sentori di nespola e mandorla fresca, con fondo di crosta di pane. Sapore ampio e vellutato, ricco e persistente, dotato di grande eleganza con una piacevole nota di freschezza e mineralità, arricchita da leggeri sentori balsamici. Compagno ideale per aperitivi e numerose proposte.